IL CANTUCCIO DI MARIA

  LA PIENA DI GRAZIA NON HA NATURA DIVINA, QUINDI PRIMA DEL FIAT NON CONOSCEVA DI ESSERE IMMACOLATA ED ELETTA PER ESSERE LA MADRE DI DIO. LE BEATITUDINI SONO GIA’ NEL SUO “MAGNIFICAT”. Carissimi TUTTI, forse qualcuno di voi si è domandato quanto sapesse veramente Maria di Nazareth prima del Suo “FIAT” e quanto invece comprese nel tempo. Bene, da … Continua a leggere

VIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

PRIMA LETTURA (Is 49,14-15) Io non ti dimenticherò mai. Dal libro del profeta Isaìa  SECONDA LETTURA (1Cor 4,1-5) Il Signore manifesterà le intenzioni dei cuori. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi   VANGELO (Mt 6,24-34) Non preoccupatevi del domani. + Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «Nessuno può servire due padroni, … Continua a leggere

IL CANTUCCIO DI MARIA

 “NON VI FU BISOGNO CHE SIMEONE PARLASSE…” Carissimi tutti, anche oggi desidero farvi meditare su Maria SS. e su quella che fu la Sua vita terrena. Con questo nuovo dettato verremo infatti a sapere che: “Non ebbe segreti la futura vita del mio Figlio per la sua Mamma che lo portava. “   1° dicembre 1943.   Dice Maria:   … Continua a leggere

VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

PRIMA LETTURA  Ama il tuo prossimo come te stesso. Dal libro del Levìtico 19, 1-2.17-18    SECONDA LETTURA  Tutto è vostro, ma voi siete di Cristo e Cristo è di Dio. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi 3, 16-23  VANGELO  Amate i vostri nemici. Dal Vangelo secondo Matteo 5, 38-48  In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: … Continua a leggere

IL CANTUCCIO DI MARIA

NON HO DIMENTICATO I DOLORI DI MARIA, MIA MADRE. 14 febbraio 1944.   Dice Gesù:    «Anche questo non ho dimenticato dei dolori di Maria, mia Madre. L’avere dovuto straziarla con l’attesa del mio soffrire, l’avere dovuto vederla piangere. É per questo che non le nego nulla. Ella mi ha dato tutto. Io le do tutto. Ella ha sofferto tut­to … Continua a leggere

VI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

PRIMA LETTURA (Sir 15,16-21) A nessuno ha comandato di essere empio. Dal libro del Siràcide  SECONDA LETTURA (1Cor 2,6-10) Dio ha stabilito una sapienza prima dei secoli per la nostra gloria. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi    VANGELO (Mt 5,17-37) Così fu detto agli antichi; ma io vi dico. + Dal Vangelo secondo Matteo In quel tempo, … Continua a leggere

IL CANTUCCIO DI MARIA

A PROPOSITO DELL’APPARIZIONE A BRUNO CORNACCHIOLA  Carissimi tutti, mi capitano tra le mani questi commenti di Maria SS. sulla Sua apparizione a Bruno Cornacchiola e li trovo molto importanti e interessanti e quindi li propongo anche alla vostra lettura e meditazione.   La Pace sia con voi. Giovanna MARIA , REGINA DELLA RIVELAZIONE   24-11-47 ore 11,30   Dice Maria: … Continua a leggere

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)

Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Verde   PRIMA LETTURA (Is 58,7-10) La tua luce sorgerà come l’aurora. Dal libro del profeta Isaìa   SECONDA LETTURA (1Cor 2,1-5) Vi ho annunciato il mistero di Cristo crocifisso. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi    VANGELO (Mt 5,13-16) Voi siete la luce del mondo. + Dal Vangelo secondo Matteo In quel … Continua a leggere