Conoscere Maria SS. e … Maria Valtorta

Carissimi tutti,
in occasione della festa dell’Annunciazione, visto che la visione della stessa potete leggerla per intero nel riquadro qui a fianco, vi propongo oggi alcuni stralci molto belli tratti dagli scritti di Maria Valtorta che meglio ci faranno conoscere Maria SS. e anche Maria Valtorta:

Beato%20Angelico%20-%20Annunciazione%20-%20SanMarco.jpg

Dice Gesù:
 
“Io ero nei Vangeli già sufficientemente descritto, in un minimo capace di bastare alla salvezza dei cuori. Maria SS. era poco nota; la Sua figura era appena disegnata con linee incomplete che troppo di Lei lasciano in ombra. Ecco: Io l’ho svelata. Ed Io te l’ho data questa perfetta storia di Mia Madre, o Ordine (l’Ordine dei Servi di Maria nel quale Maria Valtorta era Terziaria)  che ti fregi del nome di Maria…E’ gloria dell’Ordine, questa…”(Da I Quaderni del 1945-50  –  6 gennaio 1949 – ed. CEV)
 
E a questo volere ben lieta si piega Maria Valtorta quando confessa: “Io sto molto male e lo scrivere mi pesa molto. Dopo sono un cencio. Ma pur di farLa conoscere, perché sia più amata, non calcolo nulla. Le spalle dolgono? Il cuore cede? La testa spasima? La febbre cresce? Non importa! Che Maria sia conosciuta, tutta bella e cara quale io la vedo per bontà di Dio e Sua, e mi basta” (da I Quaderni del 44 – ed. CEV)  

(segue nel riquadro qui a fianco)
 



Buona Festa e 
la pace sia con voi.
Giovanna

 

Conoscere Maria SS. e … Maria Valtortaultima modifica: 2012-03-26T05:18:28+02:00da dio_amore
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Conoscere Maria SS. e … Maria Valtorta

I commenti sono chiusi.