«Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?»

Carissimi tutti, certamente molti di voi si saranno chiesti che significato avevano le parole dette da Gesù quando gli viene riferito: «Ecco, tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle stanno fuori e ti cercano».  Infatti la sua risposta: «Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?».  Sembra mettere in secondo piano la Sua SS. Madre e i fratel-cugini e … Continua a leggere

IV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)

PRIMA LETTURA (Dt 18,15-20)Susciterò un profeta e gli porrò in bocca le mie parole. Dal libro del Deuterònomio   SECONDA LETTURA (1Cor 7,32-35) La vergine si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi   VANGELO (Mc 1,21-28) Insegnava loro come uno che ha autorità. + Dal Vangelo secondo Marco In … Continua a leggere

III DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)

PRIMA LETTURA (Gn 3,1-5.10)I Niniviti si convertirono dalla loro condotta malvagia. Dal libro del profeta Giona     SECONDA LETTURA (1Cor 7,29-31) Passa la figura di questo mondo. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi    VANGELO (Mc 1,14-20) Convertitevi e credete al Vangelo. + Dal Vangelo secondo Marco Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando … Continua a leggere

II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO B)

Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Verde   PRIMA LETTURA (1Sam 3,3-10.19) Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta. Dal primo libro di Samuèle   SECONDA LETTURA (1Cor 6,13-15.17-20)  I vostri corpi sono membra di Cristo. Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi VANGELO (Gv 1,35-42)  Videro dove dimorava e rimasero con lui. + Dal Vangelo secondo Giovanni   In quel … Continua a leggere

BATTESIMO DEL SIGNORE (ANNO B)

Grado della Celebrazione: FESTAColore liturgico: Bianco   PRIMA LETTURA (Is 55,1-11)Venite all’acqua: ascoltate e vivrete. Dal libro del profeta Isaìa    SECONDA LETTURA (1Gv 5,1-9) Lo Spirito, l’acqua e il sangue. Dalla prima lettera di san Giovanni apostolo   VANGELO (Mc 1,7-11) Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento. + Dal Vangelo secondo Marco … Continua a leggere

Commenti di Gesù sull’Adorazione dei Magi

CARISSIMI TUTTI, VISTO CHE L’ADORAZIONE DEI MAGI POTETE TROVARLA NEL RIQUADRO QUI A DESTRA ALL’INTERNO DELLA LITURGIA DELLE DOMENICHE, VI TRASCRIVO OGGI QUESTI COMMENTI DI GESÙ PROPRIO A RIGUARDO DEL LORO VIAGGIO E DELLE RAGIONI CHE LI SPINSERO AD ANDARE A CERCARLO PER ADORARLO. SONO NOTIZIE CHE NESSUN VANGELO CI RIPORTA E CHE ACCENDONO FASCI DI LUCE VERAMENTE STUPENDI SULLA VITA E … Continua a leggere