II DOMENICA DI QUARESIMA (ANNO C)

Grado della Celebrazione: DOMENICAColore liturgico: Viola   PRIMA LETTURA (Gen 15,5-12.17-18)Dio stipula l’alleanza con Abram fedele. Dal libro della Gènesi In quei giorni, Dio condusse fuori Abram e gli disse: «Guarda in cielo e conta le stelle, se riesci a contarle» e soggiunse: «Tale sarà la tua discendenza». Egli credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia.E gli disse: «Io sono … Continua a leggere

I Domenica di Quaresima – Anno C

Libro del Deuteronomio 26,4-10. Il sacerdote prenderà la cesta dalle tue mani e la deporrà davanti all’altare del Signore tuo Dio e tu pronuncerai queste parole davanti al Signore tuo Dio: Mio padre era un Arameo errante; scese in Egitto, vi stette come un forestiero con poca gente e vi diventò una nazione grande, forte e numerosa. Gli Egiziani ci maltrattarono, ci umiliarono e … Continua a leggere

V DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C)

Prima Lettura Is 6,1-2a.3-8 Dal libro del profeta Isaìa   Nell’anno in cui morì il re Ozìa, io vidi il Signore seduto su un trono alto ed elevato; i lembi del suo manto riempivano il tempio. Sopra di lui stavano dei serafini; ognuno aveva sei ali. Proclamavano l’uno all’altro, dicendo: «Santo, santo, santo il Signore degli eserciti! Tutta la terra … Continua a leggere

IV Domenica del Tempo Ordinario – Anno C

Libro di Geremia 1,4-5.17-19. Mi fu rivolta la parola del Signore: “Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato; ti ho stabilito profeta delle nazioni”. Tu, poi, cingiti i fianchi, alzati e dì loro tutto ciò che ti ordinerò; non spaventarti alla loro vista, altrimenti ti farò temere davanti a loro. Ed ecco oggi io faccio … Continua a leggere