La creazione dell’anima di Maria SS.

Carissimi tutti,
ancora uno stupendo ritratto del capolavoro di Dio e della creazione della Sua Anima, ma anche un’ulteriore conferma che Maria SS. è stata con­cepita naturalmente, umanamente” ed è quindi esattamente uguale ad ognuno di noi, se non per l’anima creata Immacolata e rimasta tale anche dopo l’infusione nell’umano concepimento.

La pace sia con voi.
Giovanna

 

 

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Maria Bambina – Vicoforte (Cuneo)

 

Dice Gesù:

 

 

«La Sapienza, dopo averli illuminati [Gioacchino ed Anna] coi sogni della notte, scese, Essa, “vapore della virtù di Dio, certa emanazione del­la gloria dell’Onnipotente”, e divenne Parola per la sterile. Colui che ormai vedeva prossimo il suo tempo di redimere, Io, il Cristo, nipote di Anna, quasi cinquant’anni dopo, mediante la Parola, opererò miracoli sulle sterili e le malate, sulle os­sesse, sulle desolate, su tutte le miserie della terra. Ma intanto, per la gioia di avere una Madre, ecco che mor­moro arcana Parola nell’ombra del Tempio che conteneva le speranze d’Israele, del Tempio ormai al limitare della sua vi­ta ((G Infatti il Tempio di Gerusalemme vedrà la sua distruzione relativamente pochi anni dopo nel 70 d.C.)), perché nuovo e vero Tempio, non più contenente speranze di un popolo, ma certezza di Paradiso per il popolo di tutta la terra, e per i secoli dei secoli sino alla fine del mondo, sta per essere sulla terra.

E questa Parola opera il miracolo di render fecondo ciò che infecondo era. E di darmi una Madre, la quale non ebbe soltanto ottimo naturale, come era sorte lo avesse nascendo da due santi; e, non avendo soltanto un’anima buo­na come molti ancor l’hanno, non avendo soltanto continuo ac­crescimento di questa bontà per il suo buon volere, non aven­do soltanto un corpo immacolato, ebbe, unica fra le creature, immacolato lo spirito. Tu hai visto la generazione continua delle anime da Dio. Ora pensa quale dovette esser la bellezza di quest’anima che il Padre aveva vagheggiata da prima che il tempo fosse, di que­st’anima che costituiva le delizie della Trinità, la quale Trini­tà ardeva di ornarla dei suoi doni per farne dono a Se stessa.

O Tutta Santa, che Dio creò per Sé e poi per salute agli uomi­ni! Portatrice del Salvatore, la prima salvezza tu fosti. Viven­te Paradiso, hai col tuo sorriso cominciato a santificare la terra.

L’anima creata per esser anima della Madre di Dio!Quan­do, da un più vivo palpito del Trino Amore, scaturì questa scintilla vitale, ne giubilarono gli angeli, ché luce più viva mai aveva visto il Paradiso. Come petalo di empirea rosa, un peta­lo immateriale e prezioso che era gemma e fiamma, che era alito di Dio che scendeva ad animare una carne ben diversa­mente che per le altre, che scendeva tanto potente nel suo fuoco che la Colpa non poté contaminarla, essa valicò gli spazi e si chiuse in un seno santo. La terra aveva, e non lo sapeva ancora, il suo Fiore. Il ve­ro, unico Fiore che fiorisce eterno: giglio e rosa, mammola e gelsomino, elianto e ciclamino insieme fusi, e con essi tutti i fiori della terra in un Fiore solo, Maria, nella quale ogni virtù e grazia si aduna. Nell’aprile la terra di Palestina pareva un enorme giardi­no, e fragranze e colori davano delizia al cuore degli uomini. Ma ancora ignota era la più bella Rosa. Ella era già fiorente a Dio nel secreto dell’alvo materno, poiché mia Madre amò da quando fu concepita, ma solo quando la vite dà il suo sangue per farne vino, e l’odor dei mosti, zuccherino e forte, empie le aie e le nari, Ella avrebbe sorriso prima a Dio e poi al mondo, dicendo col suo superinnocente sorriso: “Ecco, la Vite che vi darà il Grappolo da esser premuto nello strettoio per divenire Medicina eterna al vostro male, è fra voi Ho detto: “Maria amò da quando fu concepita”. Cosa è che dà allo spirito luce e conoscenza? La Grazia. Cosa è che leva la Grazia? Il peccato d’origine e il peccato mortale. Ma­ria, la Senza Macchia, non fu mai priva del ricordo di Dio, del­la sua vicinanza, del suo amore, della sua luce, della sua sa­pienza. Ella poté perciò comprendere e amare quando non era che una carne che si condensava intorno ad un’anima imma­colata che continuava ad amare.

Più avanti ti farò contemplare mentalmente la profondità delle verginità in Maria. Ne avrai una vertigine celeste co­me quando ti ho fatto considerare la nostra eternità.

Intanto considera come il portare in seno una creatura esente dalla Macchia, che priva di Dio, dia alla madre, che pure l’ha con­cepita naturalmente, umanamente, una intelligenza superio­re e ne faccia un profeta.

Il profeta della figlia sua, che ella chiama: “Figlia di Dio”. E pensa cosa sarebbe stato se dai Primigenitori innocenti fossero nati innocenti figli, come Dio voleva.

Questo, o uomini che dite di avviarvi al “superuomo”, e coi vostri vizi vi avviate unicamente al superdemone, sarebbe stato il mezzo per portare al  superuomo”.

Saper rimanere senza contaminazione di Satana per lasciare a Dio l’ammini­strazione della vita, della conoscenza, del bene, non desiderando più di quanto – ed era poco meno che infinito – Dio non vi avesse dato, per poter generare, in una continua evoluzione verso il perfetto, dei figli che fossero uomini nel corpo e figli dell’Intelligenza nello spirito, ossia trionfatori, ossia forti, os­sia giganti su Satana, che sarebbe stato atterrato tante migliaia di secoli avanti l’ora in cui lo sarà, e con lui tutto il suo male».

 

(Fonte: L’Evangelo come mi è stato rivelato, cap. 4, ed. CEV)

 
  

 

 

La creazione dell’anima di Maria SS.ultima modifica: 2011-06-15T07:20:37+02:00da dio_amore
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