Maria Valtorta

FONDAZIONE MARIA VALTORTA CEV

Carissimi,

noi – assidui ed esperti lettori e diffusori dell’Opera di Maria Valtorta, che possiamo ben chiamare ‘Opera di Gesù’ – sappiamo quale ne sia l’importanza per l’intera Umanità.

Dalle parole di Gesù che – negli anni quaranta del secolo scorso – balzano spesso fuori con estrema chiarezza dalle pagine dell’Opera, emerge l’incalzare di nuovi tempi, dove una futura e non lontana epoca di grandiosa spiritualità e più completa realizzazione del Regno di Dio in terra, nel cuore degli uomini, sarà preceduta da un’epoca di apostasia e di persecuzione anticristica a sua volta caratterizzata da una tribolazione generale.

 Quanti di voi, osservando attentamente i ‘segni’ che oggi ci circondano e che talvolta sembrano ‘assediarci’, non si saranno chiesti se questi ‘tempi’ non siano per caso già iniziati?

 In questa prospettiva diventa importante ‘salvare’ l’Opera, assicurandone la continuità in particolare durante e dopo il ‘regno’ anticristico, affinché l’Opera – dopo la sconfitta dell’Anticristo – possa dispiegare i suoi effetti più potenti nella fase successiva in cui essa potrà dare un contributo fondamentale ad una rinnovata rievangelizzazione alla quale ogni laico credente dovrebbe sentirsi chiamato a collaborare in unione con la Chiesa.

 E’ quindi con particolare gioia che da un Opuscolo ricevuto del Centro Editoriale Valtortiano apprendo la notizia della costituzione per iniziativa dei coniugi Emilio Pisani e Claudia Vecchiarelli nonché dello stesso Centro Editoriale Valtortiano di una Fondazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) denominata

 FONDAZIONE MARIA VALTORTA CEV

 

 La Fondazione non ha scopo di lucro e nell’Atto costituivo del 19 luglio 2010 ha ricevuto in dotazione la proprietà della ‘casa-museo Valtorta’ in Viareggio e la proprietà dei manoscritti originali delle opere edite di Maria Valtorta con i relativi diritti di autore.

Essa persegue un duplice scopo:

1)             custodire e proporre ogni memoria della persona di Maria Valtorta come un bene di interesse pubblico;

2)             tutelare e valorizzare la divulgazione degli scritti di Maria Valtorta a beneficio dell’Umanità

La Fondazione – lo si apprende da una nota ben evidenziata – “deve essere tenuta ben distinta dalla ‘Fondazione Maria Valtorta’ costituita da altri ed alla cui iniziativa essa è estranea”.

 Al riguardo, e con più precisione con la mia e-mail del 23 gennaio 2010, ebbi, infatti, occasione di accennarvi all’avvenuta costituzione di un’altra ‘Fondazione Maria Valtorta’.

 Apprendo inoltre che il Centro Editoriale Valtortiano ha in corso di spedizione il suo usuale Bollettino nel quale comunicherà direttamente le informazioni sulla propria iniziativa.

Non possiamo che essere felici della decisione dei coniugi Pisani e dello stesso CEV che da mezzo secolo stanno profondendo energie, risorse umane ed economiche per la diffusione dell’opera, fatta tradurre in numerose lingue, a livello mondiale.

 Il conferimento dei beni e dell’Opera della nostra scrittrice mistica ad una Fondazione avente personalità giuridica – e destinata a durare nel tempo al di là della vita fisica delle persone – appare particolarmente illuminata al fine di tutelare l’Opera salvando ragionevolmente per il futuro il ‘deposito’ degli insegnamenti di Gesù.

Mettiamoci dunque tutti a disposizione di questa fondazione in modo da dare il nostro contributo (piccolo o grande che sia) perché il desiderio di Gesù diventi finalmente realtà:

 

 

“Prendete, prendete quest’opera e ‘non si­gillatela’, ma leggetela e fatela leggere ‘perché il tempo è vicino’ (Giovanni, Apocalisse, cap. 22, v. 10)  ‘e chi è santo si faccia an­cor più santo’ (v. 11)”. La grazia del Signor vostro Gesù Cristo sia con tutti quelli che in questo libro vedono un avvicinarsi di Me e sollecitano che si compia, a loro difesa, col grido dell’Amore: “Vieni, Signore Gesù!”».

 La Pace sia con voi.

Giovanna

 P.S.  Nel riquadro relativo alla Fondazione MARIA VALTORTA CEV – ONLUS troverere un opuscoletto con la presentazione della Fondazione

FONDAZIONE MARIA VALTORTA CEVultima modifica: 2010-09-30T05:59:59+02:00da
Reposta per primo quest’articolo